Foglie al vento Due persone sole si incontrano per caso una notte a Helsinki.
Informazioni evento Musica e concerti Il 12 aprile 2024 Bardolino Sito web Chiedi info +39 340 345 6945
È l’ultima occasione per trovare il primo, unico e definitivo amore della loro vita. Il percorso è però intralciato dall'alcolismo di lui, dai numeri di telefono persi, dal non conoscere nomi o indirizzi reciproci e dalla tendenza generale della vita a porre ostacoli a chi cerca la propria felicità.
Kaurismaki ha finalmente deciso di scrivere una storia sui temi attraverso i quali l'umanità potrebbe avere un futuro: l'anelito all'amore, alla solidarietà, alla speranza e al rispetto per gli altri.

Il film ha vinto il premio della giuria al Festival di Cannes e ha ottenuto 5 nomination agli Efa, gli Oscar europei.
Racconta le solitudini di Holappa e Ansa, un uomo e una donna che si incontrano una notte a Helsinki.
I due hanno vite difficili segnate dal disagio e dalla precarietà. Passano da un contratto di lavoro all’altro senza la minima garanzia sociale e i problemi economici sono una preoccupazione quotidiana. Per svagarsi trascorrono le loro serate nei bar a ubriacarsi e cantare al karaoke ed è proprio in una di queste occasioni che i loro destini si incrociano.
Decidono di andare al cinema per il loro primo appuntamento e da quel momento inizia una travagliata storia d’amore. Tra alcolismo e famiglie disfunzionali, in un continuo rincorrersi, Holappa e Ansa devono imparare ad amare di più loro stessi e la vita…

Biglietti on line:
https://oooh.events/evento/il-linguaggio-della-musica-federico-fellini-e-nino-rota-biglietti/

Fonte: IAT Bardolino