Epica dell'acqua Corsa a tappe tra le valli del Delta del Po
Informazioni evento Sport Dal 13 ottobre 2023 Al 15 ottobre 2023 (solo venerdì, sabato, domenica) Porto Tolle Sito web Chiedi info

L’Epica dell’Acqua è una corsa di 100km (3 tappe) che si svolge nel Delta del Po, da venerdì 13 a domenica 15 ottobre 2023.

Il contesto è il Parco del Delta del Po: una zona umida di grande interesse paesaggistico e naturalistico, formata dalla foce del fiume più grande d’Italia. La corsa si svolge a inizio autunno: le temperature sono solitamente molto miti di giorno e rinfrescano la sera. I partecipanti attraversano strade bianche e asfaltate, pinete, spiagge e argini, è l’appuntamento ideale per chi intende la corsa o la camminata come un atto interiore, un momento di pausa dal quotidiano da dedicare a se stessi.

Una corsa impegnativa ma non estrema: l’Epica dell’Acqua può essere intesa come una corsa a tappe oppure come una camminata. L’iscritto è libero di interpretare l’evento a seconda delle sue capacità, desideri e ambizioni in quel momento.

Per i partecipanti, in numero chiuso, il ritrovo è fissato la sera di giovedì 12 ottobre a Gorino Sullam (Rovigo) tra le 18 e le 20, con il ritiro del pacco gara. Nei pomeriggi di venerdì 13 e sabato 14 ottobre, dopo le tappe, è possibile prendere parte a gite in luoghi remoti o noleggiare bici e canoe, organizzate partners della manifestazione, non sono comprese nell’iscrizione alla corsa.


Fonte: Parco Delta Po