Visita tematica a malga Camporossignolo Escursione guidata storico-naturalistica.
Informazioni evento Musica e concerti - Visite guidate ed escursioni Il 26 settembre 2021 Lusiana Sito web Chiedi info +39 0424/406743
Visita tematica guidata alle installazioni grafiche realizzate a seguito del bando Stato-Regione evento Vaia e Grande Guerra, con Andrea Vollman e gli operatori del Museo Diffuso di Lusiana.

A seguire ci si sposterà all’ex cimitero militare francese di Granezza di Gallio, dove si renderà omaggio ai Poilus - soldati francesi caduti nel territorio nel 1918, con canzoni dal repertorio di Edith Piaf. Alla fisarmonica Daniele Dalla Costa, al violino Diana Beshanova, canta Monica Todesco.

L'evento si svolgerà domenica 26 settembre alle ore 9:30 con ritrovo presso Malga Camporossignolo di Lusiana. Immersa in un piccolo angolo di Paradiso, nel territorio di Lusiana Conco, sull’Altopiano di Asiago, Malga Camporossignolo è la tipica malga di montagna, custode della tradizione gastronomica montanara più autentica.

Situata a 1161 m. s.l.m, in estate Malga Camporossignolo è la meta ideale per escursionisti, famiglie e amanti del buon cibo di montagna, che qui potranno ristorarsi assaporando ottimi piatti e prodotti tipici.

Prenotazione obbligatoria contattando l'Ufficio Cultura e Turismo di Lusiana.
Iniziativa finanziata nell'ambito dell'Accordo tra Presidenza del Consiglio dei Ministri e Regione del Veneto per la valorizzazione dei territori colpiti dall'Evento Vaia in memoria della Grande Guerra.

Fonte: Iat Roana