Il Villaggio degli Gnomi

Dati itinerario Periodo consigliato Estate Telefono+39 0424 460003
Munitevi di abbigliamento e calzature comode, le guide vi accompagneranno alla scoperta degli angoli più belli del parco.

A pochi minuti dal centro di Asiago, nel boschetto in località Pöslen, vi aspetta un mondo incantato popolato di... gnomi. Sì, avete letto proprio bene, queste piccole creature dei paesi nordici hanno scelto come loro dimora questo meraviglioso paesaggio immerso nell'Altopiano dei 7 Comuni.

Per respirare quest'atmosfera da favola e aggirarsi nel villaggio del "Piccolo Popolo" occorre fare silenzio e con delicatezza passeggiare tra i fitti boschi d'abete e i pascoli verdeggianti. Non stupitevi se in questi luoghi incontrerete magiche creature, come Siben, lo gnomo mascotte dell'Altopiano, e altre figure incantate come folletti e fate che potrebbero spuntare improvvisamente dai loro rifugi negli alberi e spiarvi.

Questo luogo magico dedicato ai bambini, ma non solo, si sviluppa all'interno di un parco di 90.000 metri quadrati. Nel Villaggio degli Gnomi troverete le loro casette, ma anche le tane, ancora abitate... Il piccolo popolo vive nascosto tra i boschi, lavora operoso e ama la quiete e gli animali. Attenzione a spaventare queste incredibili e antiche creature che sono simpatiche, sì, ma notoriamente dispettose e potrebbero giocarvi qualche scherzetto!


Bellissima passeggiata tra gli alberi e le casette degli gnomi, da non perdere la visita alla piccola cascata e al laghetto, da farsi nel periodo estivo.