Granfondo Bardolino Bike La gara di mountain bike principessa del Lago di Garda.
Informazioni evento Sport Dal 24 luglio 2021 Al 25 luglio 2021 Bardolino Sito web Chiedi info
L'uso della Mountainbike per antonomasia il metodo migliore per immergersi completamente nell'affascinante territorio che circonda il Lago di Garda per scoprire i suoi paesaggi, i suoi colori e i suoi profumi.

Partendo direttamente dal lungolago di Bardolino pedalerete per 41 km oppure per 65 km lungo i sentieri e gli sterrati che circondano Bardolino. Un percorso di innegabile bellezza grazie ai passaggi panoramici con lunghi tratti immersi nei lussureggianti oliveti e vigneti, lungo sentieri boschivi e sportivamente divertente grazie al continuo alternarsi di salite e discese.

Giunta alla nona edizione, costantemente frequentata da oltre 1000 partecipanti ogni anno, è una gara dal perfetto connubio tra sport e turismo. Dopo la prima erta adatta a sfoltire il gruppo si tornerà quasi sulle sponde del Lago e poi subito su in alto fra i boschi Rock della Rocca.

Il tratto centrale è velocissimo, mille cambi di direzione, mille sali scendi per poi giungere ai piedi del Monte Moscal che verrà affrontato dal versante est. E' giunta l'ora della Val Sorda, single track veloce ricco di guadi al termine del quale chi farà il Marathon risalirà verso la rampa di Paerno per iniziare il secondo giro mentre che farà il Classic punterà diritto a Bardolino e il suo lungolago per concludere il tracciato.

Anche il Marathon, dopo aver affrontato la Val Sorda per la seconda volta, punterà diritto su Bardolino per l'arrivo.

Fonte: Iat Bardolino