Pillole di teatro: festival dei monologhi Primo festival dei monologhi.
Informazioni evento Danza e teatro Il 21 luglio 2021 Bardolino Sito web Chiedi info +39 0444 324907
Download documento
Rulli di tamburo per la prima edizione regionale del Festival del monologo "Pillole di Teatro", manifestazione promossa dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) del Veneto.

Nata lo scorso anno come evento provinciale ideato da FITA Rovigo, l'iniziativa quest'anno si è allargata fino a coinvolgere anche i Comitati FITA di Vicenza, Verona, Venezia e Padova.

Cinque dunque le serate di selezione, tutte a luglio, a ingresso gratuito, con inizio alle 21 e realizzate in collaborazione con i Comuni ospitanti: per Rovigo, venerdì 9 a Lendinara, in Villa Marchiori della Pioppa; per Vicenza, venerdì 16 nell'arena esterna del Teatro San Marco nel capoluogo; per Verona, mercoledì 21 a Bardolino, in Villa Carrara Bottagisio; per Venezia, venerdì 23 nell'area scuole di San Stino di Livenza; per Padova, venerdì 30 in Piazza del Sindacato a Cadoneghe.

La finalissima del festival si svolgerà venerdì 3 settembre a Rovigo, in Piazza Annonaria, con il sostegno di Fondazione Rovigo Cultura.

Quarantatré i partecipanti alla kermesse, ciascuno di scena con un monologo che potrà durare tra i 4 e gli 8 minuti. Chi vincerà il Festival entrerà di diritto tra i dieci finalisti del Festival Interregionale del Monologo - edizione 2022, che si svolgerà in Umbria.

Durante la serata finale regionale a Rovigo sarà assegnato anche un Premio del Pubblico.

Fonte: Iat Bardolino