Au bout des doigts Circo, arte, sport e natura si fondono nel sensazionale palcoscenico delle 5 Torri.
Informazioni evento Feste e folclore - Danza e teatro Il 8 agosto 2020 Cortina d'Ampezzo Sito web (0039) 04362902
Download documento
Au bout des doigts, uno spettacolo che consiste in una performance site-specific di arrampicata artistica direttamente in parete: una squadra di scalatori, danzatori e acrobati lavorerà su una coreografia già scritta nella roccia, che verrà svelata attraverso il movimento.

Ad accompagnarli, le percussioni del compositore Pino Basile e il violino di Simon Thierre, un impianto luci e audio alimentato grazie all’energia solare, a basso impatto ambientale ed ecostenibile, realizzato perseguendo quel contatto con la Natura che è uno dei temi portanti dell’intero progetto.

È possibile raggiungere il luogo dell'evento con la seggiovia delle 5 Torri che per sostenere l'iniziativa concede un prezzo agevolato di 7 euro per la salita e la discesa serale. Il biglietto ha validità temporale e può essere usufruito dalle ore 19.00 alle ore 23.00.

Piergiorgio Milano firma la regia, la coreografia ed è uno dei performer. La sua ricerca sul corpo attraverso i linguaggi del teatro, della danza e del circo lo ha portato a lavorare sui gesti dell’arrampicata sportiva, non solo ispirato dalla montagna e dal suo ambiente, ma dalla tanta letteratura di montagna, dai libri di alpinismo, alcuni dei quali fungono da sotto testo, da partitura per la coreografia.

ATTENZIONE: si raccomanda al pubblico di presentarsi con anticipo in modo da evitare assembramenti.

Fonte: Cortina Marketing