Gran Concerto di Capodanno Il tradizionale Gran Concerto di Capodanno diretto dal Maestro Maffeo Scarpis.
Informazioni evento Musica e concerti - Feste e folclore Il 31 dicembre 2019 Conegliano Sito web Chiedi info +39 339 3787636
Anche quest'anno al Teatro Accademia di Conegliano torna il Gran Concerto di Capodanno.

Sarà la Sofia Sinfonietta Orchestra ad esibirsi in concerto, diretta dal Maestro Maffeo Scarpis, a riempire di musica il teatro più importante della Città del Cima, in un concerto voluto e patrocinato dall'Amministrazione Comunale. L'orchestra è nata nel 2003 dall'evoluzione dell’orchestra da camera allestita nel 1972 dai violinisti bulgari Dina Schneidermann ed Emil Kamilarov, che nel 1987 si trasformarono in Bankya Collegium Musicum.

Nel 2006 le è stato assegnato lo statuto di orchestra con il proprio palcoscenico metropolitano. A dirigere la Sofia Sinfonietta Orchestra sarà il Maestro Maffeo Scarpis, reduce da importanti esibizioni di successo con le più importanti ensemble internazionali, quali la Metropolitan London Symphony, la Israel Symphony, l'Orchestra del Teatro Hermitage di St. Pietroburgo e l'Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia.

Alle 21:20 si apriranno le porte, con conseguente inizio ingresso in sala del Pubblico, che terminerà alle 21:50. Alle 22:00 inizierà il Concerto con l'esecuzione dell'Inno Nazionale, che terminerà alle ore 24:00 con il brindisi dell'Orchestra ed esecuzione brano finale. Al termine della serata, si terrà nell'androne del Teatro Accademia un brindisi con rinfresco.

Fonte: IAT Conegliano