Premio Civilitas Il Premio civile del Comune di Conegliano e dell'Associazione Dama Castellana.
Informazioni evento Altri appuntamenti Il 30 novembre 2019 Conegliano Sito web Chiedi info (0039) 0438 455600
Compie 25 anni il Premio Civilitas - Civiltà nella Comunità, il riconoscimento civile che ogni anno l'Amministrazione Comunale di Conegliano e l'Associazione Dama Castellana consegnano in occasione del Santo Patrono cittadino presso il Teatro Accademia.

Con il Premio Civilitas si vuole portare alla luce quel sommerso di umanità ed altruismo che permea il territorio locale e che di rado si mostra alla luce del sole: ogni anno vengono premiati i cittadini che mettono il prossimo in primo piano, dedicandogli il proprio tempo.

E' un vero e proprio viaggio nella semplicità del quotidiano cittadino, con i premiati locali divisi nelle sezioni Giovani Emergenti, Bambini, Civiltà nella Comunità e Alla Memoria, ma anche nella complessità nazionale: dal 1997, il Premio viene consegnato anche a una figura di rilievo sul panorama nazionale e/o mondiale, la quale, con generosità ed altruismo, ha saputo offrire il suo talento, ponendolo al servizio della collettività.

Inoltre, verrà assegnato anche il Premio Paesaggio, Ambiente e Architettura a quegli esempi di “rinascimento territoriale” e di “buone pratiche” per la salvaguardia dell'ambiente e del territorio. Durante la cerimonia di premiazione, che si terrà sabato 30 novembre, verrà consegnato anche il Premio Speciale 25 anni, pensato per celebrare questo importante traguardo. Il Premio Civilitas è l'orgoglio di un popolo che guarda verso l'altro e che lo aiuta a superare il buio di ogni giorno.

Fonte: IAT Conegliano