Festa dell'uva Torna a Conegliano l'appuntamento con l'enogastronomia di qualità.
Informazioni evento Feste e folclore Dal 20 settembre 2019 Al 22 settembre 2019 (solo sabato) Conegliano Sito web Chiedi info (0039) 0438 455600
Arriva l'autunno e, come da tradizione, torna a Conegliano la Festa dell'Uva, le tre giornate dedicate al vino e all'enogastronomia veneta.

Nel corso della manifestazione, che si svolge nel cuore del centro storico coneglianese, si potranno degustare gli oltre 300 vini veneti selezionati durante il Concorso Enologico EnoConegliano, tenutosi a luglio. Non solo Prosecco Superiore DOCG quindi, ma anche Amarone, Fior d'Arancio, passiti e molto altro.

La Festa dell'Uva verrà inoltre aperta dalla Cena della Vendemmia, durante la quale verranno presentati i piatti tipici della tradizione contadina veneta. Naturalmente, nel corso dei tre giorni, non mancheranno spettacoli, concerti e dimostrazioni, che daranno vita e valore alla città. In particolare, domenica pomeriggio, i mastri bottai presenteranno al pubblico il processo di creazione di una botte da vino.

Verrà data importanza anche alla solidarietà, attraverso la vendita d'uva da tavola organizzata dagli "Ortofrutticoli di Conegliano". In questa occasione la Gradinata degli Alpini si trasformerà in una vera e propria Gradinata della Solidarietà.

Per concludere la festa in bellezza, l'ultima giornata, dopo la premiazione del torneo di Enodama, ci sarà anche la presentazione ufficiale delle Pantere dell'Imoco Volley.

L'ingresso è libero.

Fonte: IAT Conegliano