"Io ero, sono, sarò" Mostra fotografica per celebrare la vita.
Informazioni evento Mostre Dal 30 aprile 2022 Al 22 maggio 2022 Bardolino Sito web Chiedi info (0039) 045 6212586
La mostra sarà composta da 50 fotografie e accompagnata da un catalogo che conterrà tutti gli scatti realizzati, corredati dalle rispettive storie e da una serie di interventi scientifici e istituzionali.

"Io ero, sono, sarò": prima, durante e dopo la malattia.

Misurarsi con il dolore non è facile, ma è stato proprio attraverso il confronto con le donne che il progetto ha preso forma strada facendo. Chi ha deciso di partecipare al progetto lo ha fatto per celebrare la vita. E di questo parliamo: della vita.

Silvia Amodio, autrice della mostra ha pensato di utilizzare un velo come filo conduttore, un vezzo tipicamente femminile visto che la parte colpita, il seno, è simbolo di femminilità. Questo tessuto ha consentito di “giocare” sul set con le mie modelle e (s)velare non solo le parti del corpo colpite dal male, ma anche le cicatrici profonde e non sempre visibili.

Ogni volta deve inventare un modello diverso in accordo con i desideri della signora ritratta in quel momento, ciascuna con il proprio percorso e con un diverso rapporto con un corpo ferito.

Questo straordinario lavoro di Silvia stempera e rende anche un argomento come il tema del tumore al seno una carrellata di bellezze femminili rese ancor più consapevoli e profonde.

Ogni corpo, ogni volto, ogni sguardo raccontano la meraviglia di una storia irripetibile. In queste splendide donne sta il racconto di gioia e dolore di ogni singolo tragitto umano.

Fonte: Iat Bardolino