Paolo Iacchetti Proposizione Astratta Mostra del noto pittore milanese.
Informazioni evento Mostre Dal 3 ottobre 2020 Al 1 novembre 2020 Conegliano Sito web Chiedi info (0039) 338 2705193
Arriva a Galleria Novecento di Palazzo Sarcinelli una mostra con le opere di Paolo Iacchetti, pittore milanese di fama internazionale.

I suoi studi sono focalizzati sull’indagine pittorica astratta e sulla relazione tra spazio e colore, elementi espressivi elementari che permettono, attraverso la composizione dell’immagine, l’attivazione della percezione di chi la osserva. In particolare, nel suo percorso artistico Iacchetti si è concentrato sull’approfondimento della funzione del colore unito alla linea superiore del quadro.

Negli anni, l’artista ha esposto le sue opere in Italia e all’estero, partecipando anche a collettive di rilievo. La mostra di Palazzo Sarcinelli si focalizzerà sulle opere dell’ultimo periodo di attività del pittore, caratterizzato dalla maturità espressiva dei suoi studi.

Attraverso circa 30 opere, i visitatori potranno notare la fusione dei segni con le linee e una particolare connotazione dei colori che risulta aperta, chiara, a momenti razionale. Osservando le tele, non si può non accorgersi della tendenza all’ordine e all’equilibrio che raggiunge una quasi Proposizione Astratta.

La mostra è curata da Oltrearte Associazione Culturale e verrà inaugurata il giorno 3 settembre alle ore 16.00, con ingresso contingentato.

L'esposizione sarà visitabile a ingresso libero dal venerdì alla domenica nei seguenti orari: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

Fonte: IAT Conegliano