Marathon dell'Altopiano Siete pronti a pedalare nei boschi di Gallio?
Informazioni evento Sport - Grandi eventi Il 11 giugno 2023 Gallio Sito web Chiedi info

La Marathon dell’Altopiano 2023 è pronta per la sua quinta edizione!

L’11 giugno sarà ancora grande spettacolo a Gallio, sull’Altopiano dei Sette Comuni, dove centinaia di bikers provenienti da tutt’Italia sono pronti a grandi sfide per aggiudicarsi la prestigiosa prova.

Sono due i percorsi previsti: Il percorso Classic di 43 km, con 1600 mt di dislivello che si snoda tra strade forestali, fondi erbosi e tratti molto tecnici. Numerosi sono i luoghi d’interesse storico e naturalistico che si incontrano lungo il percorso. In primis la Città di Roccia sul Monte Fior, uno dei tratti più iconici che caratterizzano la Marathon dell’Altopiano, a seguire breve tratto lungo il Sentiero del Silenzio in Località Campomuletto per poi proseguire verso il Monte Longara, dove oltre al panorama a 360° sulla conca Altopianese, si incontrano l’altare dedicato a Papa Giovanni Paolo II e due caratteristiche Malghe d’alpeggio.

Il percorso Marathon di 60 Km con 2200 mt di dislivello, più tecnico e impegnativo, è indicato a chi ha una buona preparazione sulle lunghe distanze. Il percorso è uguale al Classic nel tratto iniziale e finale, ma con una variante di circa 20km che attraversa alcune delle zone più caratteristiche e suggestive dell’Altopiano, tra cui Malga Fiara, Malga Moline e il bivio delle Terre More.

Tecnica e abilità sono qualità fondamentali per non precludere il divertimento in gara.


Fonte: IAT Gallio