Dolomites Bike Day Manifestazione ciclistica non competitiva.
Informazioni evento Sport - Grandi eventi - Visite guidate ed escursioni Il 16 giugno 2019
Livinallongo del Col di Lana Sito web Chiedi info (0039) 043679130
Quest'anno una grande novità per gli appassionati delle due ruote: al tradizionale percorso si sono aggiunti altri due passi Dolomitici che hanno fatto la storia del ciclismo il Passo Pordoi ed il Passo Fedaia che insieme al Falzarego, Valparola e Campolongo formano così il Bike Day più lungo d'Europa con una lunghezza di ben 108km con la chiusura delle strade alle ore 09.00 alle ore 15.00.
Naturalemente ognuno è libero di percorrere il percoso che piace di più! Partendo da Arabba - Fodom si può scegliere se salire il Passo Pordoi affrontando anche il Passo Fedaia, oppure scendere a Livinallongo e seguire il Falzarego o addirittura per i più tenaci pedalare in direzione di Malga Ciapela - Marmolada e affrontare così il temuto Passo Fedaia. Una giornata in totale libertà concedensosi la possibilità di poter sceglier il percorso preferito.
Un percorso per tutti anche per i meno allenati e per le famiglie con la possibilità di noleggiare una bici elettrica e di ricaricarsi la batteria lungo l'anello. Concedetevi una vacanza attiva fatta anche di momenti relax tra le Dolomiti UNESCO in mezzo alla natura e all'aria fresca. Una manifestazione che unisce i più famosi Passi Dolomitici tre province e quattro valli ladine. Una grande giornata di ciclismo sulle strade che hanno fatto la storia del ciclismo moderno, in uno scenario naturale da togliere il fiato.

Fonte: Iat Arabba