Marmolada - Falcade

Serrai di Sottoguda, Passo San Pellegrino

Foto Stanciu
Marmolada - Falcade
Dati itinerario Difficoltà media Lunghezza400 Km Dislivello m Durata Punto di partenzaRocca Pietore Punto di arrivoRocca Pietore Periodo consigliato
La Marmolada, conosciuta in tutto il mondo come la montagna più alta delle Dolomiti e Falcade, affascinante paesino caratterizzato da ampie vedute panoramiche, sono due località turistiche molto note per gli sport invernali che da alcuni anni si sono specializzate nel bike tourism.

Le accomunano percorsi spettacolari, oltre 400 km tra sentieri di montagna, stradine sterrate e vie ciclabili, strutture ricettive Bike Friendly rinomate per la particolare accoglienza riservata ai ciclisti con tanti servizi studiati ad hoc per le loro esigenze e il loro confort, numerosi punti di ristoro e noleggi pronti a fornire assistenza meccanica per eventuali piccole riparazioni. 

Nella zona di Falcade-Passo San Pellegrino gli impianti di risalita rappresentano un valido aiuto per coloro che vogliono risparmiare un po’ le forze. C’è davvero tutto quello che si può desiderare per una vacanza sulle due ruote.

Forca Rossa.
Questo impegnativo tour attraversa la catena montuosa delle Cime D’Auta e la sella di Forca Rossa, un ardito valico presidiato da branchi di stambecchi, Canale d’Agordo, paese natale di Papa Luciani, Rocca Pietore con i meravigliosi Serrai di Sottoguda e Malga Ciapela dove parte la funivia che “vola” in cima alla Marmolada.