Meeting ed Eventi nella Regione del Veneto

Venice Region Convention Bureau Network è la rete del sistema regionale congressuale, fortemente voluta dalla Regione del Veneto, e rappresenta l'offerta integrata e organizzata delle destinazioni, che permette di promuovere e gestire efficacemente attività quali congressi, meeting, incentive, eventi, corporate meeting, tour, attività post-congressuali potendo contare sul supporto in loco, sull'assistenza di esperti e su un coordinamento fattivo.
Il network, facendosi forza della ricchezza delle singole offerte territoriali, si presenta come filiera congressuale completa e moderna; di grande rilievo per quanto riguarda la capacità ricettiva inserita nel contesto delle bellezze paesaggistiche, storiche, artistiche del territorio.
La meeting industry veneta è in grado di supportare la realizzazione sia eventi di portata internazionale che eventi realizzati su misura per dare risposta ad ogni segmento della domanda turistico-congressuale.
La Regione del Veneto è nota per la straordinaria varietà di paesaggi che si incontrano attraversando i poli artistici e culturali di città quali Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Rovigo e Belluno. Ci sono inoltre le Dolomiti, la pedemontana e le colline, le rive del Lago di Garda, i Colli Euganei, le terme, la splendida laguna e le sue spiagge ed il Parco Regionale del Delta del Po.
I molteplici eventi culturali, folcloristici, enogastronomici, sportivi di portata internazionale, ne completano l'offerta turistica. La Regione del Veneto incentiva le attività di interesse turistico tra soggetti pubblici e privati, promuove il turismo veneto in Italia e all'estero, programma e coordina le iniziative turistiche, permettendo di mantenere sempre standard elevati.

Convention bureau network
Convention bureau infografica