32^ Festa del Bacalà alla Vicentina Bacalà e tanto divertimento
Informazioni evento Feste e folclore Dal 20 settembre 2019 Al 6 ottobre 2019 Sandrigo Sito web Chiedi info (0039) 0444 658148
L'evento più gustoso di fine estate torna con un programma ancora più ricco. Dal 20 settembre al 6 ottobre, le piazze di Sandrigo si colorano di rosso, bianco e blu: i colori della Norvegia, la Patria da cui ogni anno arrivano migliaia di stoccafissi!

Tre week end per festeggiare il rinomato piatto in tutte le sue varianti. Stuzzicoso all'interno della polenta fritta per l'aperitivo con gli amici o nella versione delicata del mantecato come antipasto. Immancabile accostato ai primi piatti: dai bigoli fatti con il “bigolaro” in diretta, agli gnocchi con patate di Posina, al risotto di Grumolo delle Abbadesse e novità 2019 come ripieno di fantastici ravioli tirati a mano.

Sempre disponibile il Bacalà alla Vicentina classico con polenta come piatto principale e per i più piccoli nella versione fish&chips fritto. Novità assolutamente da provare in questa edizione è la pizza gourmet al Bacalà.

Oltre alla gastronomia ci sarà spazio anche per il divertimento, l’artigianato e la musica. In piazza infatti viene lasciato il posto agli spettacoli, al Sandrigo Music Festival, alla Barrique Area per la degustazione di birre artigianali e vini di qualità ed al mercatino dell'artigianato locale con oltre 50 espositori.

Fonte: Iat Vicenza