I Campionati Italiani del mare Appuntamento con il grande canottaggio italiano ed internazionale
Informazioni evento Sport Dal 12 ottobre 2019 Al 13 ottobre 2019 Bardolino Sito web (0039) 045 621 0868
Il canottaggio è uno sport di velocità e resistenza che utilizza barche dalla forma estremamente affusolata, nella quale gli atleti siedono su seggiolini, orientati verso poppa, e usano dei remi per far muovere l'imbarcazione.

Essere in grado di tenere in equilibrio la barca, ponendo al tempo stesso il massimo dello sforzo nei remi, è una dote essenziale per il canottaggio. La tipologia di imbarcazione dipende dal numero dei vogatori. Soprattutto nella parte bassa del Lago di Garda troviamo alcuni centri specializzati e riconosciuti per apprendere e praticare in tutta sicurezza questo sport che vi saprà regalare grandi emozioni e godere di uno spettacolo incredibile dal lago.

Appuntamento con il grande canottaggio italiano e internazionale, sabato 12 e domenica 13 ottobre, nelle acque bardolinesi.

La Canottieri Bardolino ha presentato all'hotel Germano, i Campionati italiani del Mare che si svolgeranno quel fine settimana insieme a gare internazionali giovanili e riservate agli atleti "special olimpics" del progetto Voga-Canottaggio per tutti. Un appuntamento con la storia, dato che sono passati quasi 40 anni dall'ultima volta che il canottaggio italiano ha fatto tappa a Bardolino.

Non perdete questa occasione per sostenere la vostra squadra.

Fonte: IAT Bardolino