Laguna in rete Il Festival degli operatori del turismo sostenibile
Informazioni evento Visite guidate ed escursioni Il 6 ottobre 2019 Venezia Sito web Chiedi info
Laguna in rete, il Festival degli Operatori del Turismo Sostenibile in Laguna di Venezia, propone a turisti e residenti una modalità “dolce” e “lenta” di visitare la Laguna di Venezia, ambiente unico ma estremamente fragile, che necessita di tutti i criteri della sostenibilità per essere scoperto.

Una giornata di eventi diffusi, ai quali si può aderire contattando gli operatori che li propongono, ma anche una fotografia del turismo sostenibile in Laguna di Venezia, “scattata” in una domenica di ottobre, con l’auspicio di avere nelle prossime edizioni sempre più adesioni e sempre maggiore collaborazione tra le imprese che hanno investito nel turismo “slow”, mettendo al centro la conservazione dell’ambiente, l’autenticità delle esperienze e la relazione armoniosa con le comunità locali.

Scopri come nasce la laguna: è l’acqua che disegna la trama di Venezia. Potrai conoscere spiagge ancora incontaminate, il silenzio di isole nel cuore della laguna, boschi e rive verdeggianti. Luoghi dove ogni stagione ti sorprende con piccole meraviglie esclusive. In un mondo dove le distanze si annullano, la vera avventura è andare in profondità, comprendere le radici e i valori di un territorio, assaporare esperienze fuori dall’ordinario, accompagnati da chi è in grado anche di narrarti i luoghi stessi.

Fonte: Regione del Veneto