Caccia ai tesori arancioni di Soave Alla scoperta del borgo bandiera arancione!
Informazioni evento Visite guidate ed escursioni Il 6 ottobre 2019 Soave Sito web Chiedi info (0039) 045 7681407
Domenica 6 ottobre in 100 borghi Bandiera Arancione del Touring Club Italiano in tutta Italia si terrà in contemporanea la più grande caccia al tesoro mai vista. Ogni borgo organizzerà un percorso nel proprio territorio e, fornendo alcuni indizi, condurrà i partecipanti alla scoperta non solo di luoghi, ma anche di persone, tradizioni e sapori di Soave, con l’obbiettivo di far vivere la storia e l’atmosfera più autentica della località.

Vai al punto di partenza, ricevi gli indizi e inizia il percorso che ti condurrà alla scoperta non solo di luoghi, ma anche di persone, tradizioni e sapori di Soave.
Il punto di partenza sarà l'Ufficio turistico IAT in piazza Foro Boario 1, mentre la caccia ai tesori verrà effettuata dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14 alle 16.
Numerose le attività collaterali all'evento, coem ad esempio le mostre d’arte presso le sedi espositive Soavesi (Chiesa Padri Domenicani e Sala Civica Piazza Antenna).

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione online (a partire dal 2 settembre). Non è prevista una competizione tra squadre, ma ogni squadra che completerà il percorso riceverà un piccolo dono del territorio. Durante la giornata, ricorda inoltre di condividere la tua partecipazione e le tue foto sui social con gli hashtag ufficiali: #tesoriarancioni #touringclubitaliano #bandierearancioni.

Fonte: IAT Soave