Valle del Biois

Alla scoperta di valli dalla natura incontaminata ed emozionante

Se siete alla ricerca di relax, aria pulita, passeggiate nei boschi, percorsi in mountain bike e soste golose tra rifugi in quota, allora la Valle del Biois è la destinazione più adatta per voi. I paesi di Canale d’Agordo, Cencenighe Agordino, Falcade e Vallada Agordina sono immersi in una natura straordinaria e sono circondati da cime dolomitiche famose in tutto il mondo come le Pale di San Martino e il Focobon, la Marmolada e le Cime d’Auta, e sullo sfondo il Civetta e il Monte Pelmo. Cosa volere di più?

ESTATE

Passeggiate e percorsi in quota per tutti i gusti e difficoltà! A Falcade mettetevi alla prova sulla Via dedicata all’ufficiale inglese Bill Tilman, circa 200 chilometri che raccontano la tragedia dei conflitti mondiali e che uniscono le Dolomiti alle Prealpi. A Cencenighe si può percorrere l’itinerario degli antichi “iàl”, grandi spazi ricavati nel bosco usati un tempo per le carbonaie. Canale d’Agordo, il paese natale di Albino Luciani (Papa Giovanni Paolo I) è uno scrigno di spiritualità, fede e bellezza.

INVERNO

La Valle del Biois rientra nellaSki Area San Pellegrino (27 impianti di risalita con impianti di innevamento programmato) e anche nel Dolomiti Superski (1.200 km di piste, un solo skipass). Le emozioni continuano con lo snowboard, gli sci stretti, ciaspe, arrampicata su ghiaccio, carving, telemark, uscite in motoslitta, pattinaggio su ghiaccio.

Leggi di più

itinerari consigliati

informazioni

nei dintorni



Photogallery