Anniversario dell'allunaggio Celebrazioni per la discesa sulla Luna di Neil Armstrong dell'Apollo 11
Informazioni evento Mostre - Musica e concerti - Danza e teatro - Congressi e conferenze Dal 16 luglio 2019 Al 20 luglio 2019 Padova Sito web Chiedi info (0039) 0498278953
L'Osservatorio Astronomico di Padova (INAF) in collaborazione con l'Associazione Alumni dell'Università di Padova organizza diversi appuntamenti per rivivere le giornate che divennero pietra miliare nella storia dell'esplorazione spaziale.
Aspettando l’eclissi parziale di luna di martedì, un aperitivo a tema scientifico alla Specola dalle 19:30 permette di rivivere quanto avvenne il giorno del lancio. Ambient music e gastronomia accompagnano l'inaugurazione della mostra "Le Lune di Padova". Mercoledì alle ore 17:30 l'Aula Magna del Bo ospita una tavola rotonda con l'astronauta Maurizio Cheli e un documentario RAI in anteprima assoluta. Un evento dedicato a raccontare i primi 50 anni di conoscenza ed esplorazione della Luna per scrivere i prossimi 50.
Il Castello Carrarese è la sede della Suite "The Planets" di Gustav Holst venerdì alle ore 21:15. L'esecuzione è accompagnata da una proiezione a cura di "BigRock - Institute of Magic Technologies" di alcune tra le più affascinanti sequenze di immagini del Sistema Solare. Per conculdere, sabato alle ore 21:30 al Castello Carrarese va in scena "2069 Oltre la Luna (Apollo 550)", uno spettacolo teatrale inedito che racconta la discesa sulla Luna del primo essere umano. Gli attori della compagnia Teatro Boxer sono accompagnati dalle parole di grandi narratori come Asimov e Lem, dando vita al primo racconto teatrale di fantascienza di questo secolo.

Fonte: IAT Padova