Rafting


Il rafting consiste nella discesa di fiumi e torrenti a bordo di particolari gommoni (raft), tra spruzzi d’acqua e tanto divertimento. Attività sportiva a tutti gli effetti, il rafting si presta ad amanti degli sport adrenalinici ma anche a famiglie e gruppi di amici.

In Veneto, nei fiumi Adige e Brenta, è possibile praticare questa attività in tutta sicurezza.

Nel paese vicentino di Valstagna, lungo il corso del Brenta, sono tante e diverse le offerte di rafting. Si comincia con le proposte più semplici e adatte alle famiglie come l’easy rafting, fino a percorsi più impegnativi come l’adventure o l’extreme, dove, oltre alle lunghe discese mozzafiato, sono previsti tuffi in acqua e risalite su rocce e torrenti. 

Spostandosi a Verona, l’Adige offre la possibilità di rilassanti escursioni. Il tranquillo corso d’acqua regala un’esperienza adatta a chi voglia semplicemente ammirare la città di Romeo e Giulietta da una prospettiva diversa, passando sotto i numerosi ponti. Vicino alla città, nel parco dell’Adige, si organizzano itinerari che combinano escursioni a piedi e in raft per scoprire le particolarità del fiume e la flora che attraversa. 

www.ivanteam.com

www.raftingtovi.it

www.adigerafting.it

www.ondaselvaggia.com