Adriatica Ionica Race Val Comelico Val Comelico protagonista!
Informazioni evento Sport Il 27 luglio 2019 Comelico Superiore Sito web (0039)3932930376
Quarta tappa: Padola – Cormons (204.5 km) Adriatica Ionica Race, la corsa a tappe organizzata da Moreno Argentin che l’anno scorso vide il trionfo del giovane scalatore colombiano Ivan Sosa: la corsa è stata spostata dal mese di giugno a quello di luglio (dal 24 al 28 per la precisione) e quest’anno il percorso si snoderà nuovamente tra Veneto e Friuli Venezia Giulia con partenza da Mestre e arrivo finale a Trieste.
Creata nel 2018, fa parte del calendario UCI Europe Tour come evento di classe 2.1. L'adriatica ionica race è una corsa ciclistica professionale a tappe, un ponte tra est-ovest, tra passato e futuro, tra ambiente-uomo. Vuole riscoprire e promuovere i territori iniziando dal nord est passando attraverso i Paesi bagnati dal mare Adriatico e dallo Ionio esplorandoli in chiave agonistica e turistica.
Un cocktail di emozioni nel quale ogni ingrediente è perfettamente miscelato. Si ripercorre una rotta antica, riaprendo i confini culturali, aprendo gli orizzonti, immaginando l’Adriatico e lo Ionio come grandi ponti tra civiltà da percorrere con la bicicletta.
Quest'anno la Val Comelico è orgogliosa di ospitare la partenza della quarta tappa di questo evento internazionale.

Adriatica Ionica Race un ponte che unisce!

Fonte: Iat Comelico Superiore