Meraviglie Barocche Telemann, Vivaldi e Bach
Informazioni evento Musica e concerti Il 12 settembre 2019 Vicenza Sito web Chiedi info
Telemann, Vivaldi e Bach, tre compositori che hanno segnato un’epoca in modo indelebile. Tre autori prolifici che si sono alternati in tutti i generi raggiungendo vette straordinarie nella musica sacra e nella musica strumentale. In programma degli autentici capolavori del patrimonio musicale europeo in un florilegio di colori tra archi, trombe, oboi, fagotti, cembali e voci.
I Musicali Affetti di Fabio Missaggia (violino di concerto) e la giovane, ma già affermata realtà del Bonporti Antiqua Ensemble (diretta da Lia Serafini) saranno guidati da Fabio Bonizzoni, uno tra i più apprezzati direttori italiani della Musica Antica.
Durante la serata saranno eseguiti i seguenti brani: G. Ph. Telemann “Concerto per trombe, oboi e archi TWV 54 D3”, Ouverture “Don Chisciotte”, A. Vivaldi “Domine ad adiuvandum me festina” RV 593, J.S. Bach “Cantata BWV 120”, in aggiunta a Musiche di G.Ph. Telemann, A. Vivaldi e J.S. Bach.
La prenotazione è consigliata, in alternativa il biglietto può essere acquistato direttamente nella sede del concerto un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. La Biglietteria presso il Teatro Olimpico sarà aperta nei giorni 11 e 12 settembre con orario 10.00/13.00 e 14.00/16.30.

Fonte: Iat Vicenza