Jazz nights at Casalini's garden Si riaccendono le luci sul palco del suggestivo giardino di Palazzo Casalini
Informazioni evento Musica e concerti Dal 28 giugno 2019 Al 18 luglio 2019 (solo mercoledì, giovedì, venerdì) Rovigo Sito web 0039 0425 427805
Giunta ormai alla sesta edizione, la Jazz Night vedrà la partecipazione di musicisti di fama nazionale e internazionale, così come alcune giovani promesse, tra le quali alcuni studenti del dipartimento Jazz del Conservatorio di Musica "F. Venezze". Il programma comprende quattro appuntamenti: 3 serate con "doppi concerti" e una dedicata alla quarta edizione del "Premio Marco Tamburini".
Gran finale giovedì 18 luglio. A inizio serata l’esibizione di Emanuele Cisi & Alkaline Jazz Trio con Emanuele Cisi (sax tenore), Alessandro Di Puccio (vibrafono), Matteo Addabbo (hammond) e Alessandro Fabbri (batteria). Alle 22 occhi puntati sugli ospiti internazionali: Bobby Previte’s Classic Bump Band, una delle più celebri e prestigiose formazioni newyorkesi. Il quintetto, fondato da Bobby Previte nel 1999, per almeno un quinquennio ha partecipato da protagonista alle più importanti rassegne concertistiche, sia in America che in Europa. Il gruppo, formato da Marty Ehrlich (sax alto), Ray Anderson (trombone), Wayne Horvitz (piano) e Bobby Previte (batteria), rispetto al quintetto originario vanta una sostituzione, peraltro eccellente, quella di Jerome Harris (basso elettrico), subentrato a Steve Swalow. Il concerto di Rovigo è una delle tre tappe italiane della loro ultimo tour europeo.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno al coperto presso l’Auditorium del Conservatorio in via Pighin, 2.

Fonte: IAT Lendinara