Mezza Maratona del Brenta Nuova data, percorso, location, partnership. La Mezza è tutta nuova.
Informazioni evento Sport - Famiglia e bambini Il 29 settembre 2019 Bassano del Grappa Sito web Chiedi info (0039) 0424 72799
Bottiglie in fresca pronte per essere stappate per l’edizione 2019 della Mezza del Brenta, il primo evento in Provincia sulla mezza distanza. Nessuna ricorrenza ma un brindisi al carico di novità che l’edizione 2019 porta con sé.
Prima tra tutte la data. Dopo 13 edizioni con il punto fisso della prima domenica di settembre, le Mezza di Bassano trasloca a domenica 29 settembre per meglio rispondere alle preparazioni delle maratone invernali ed allontanarsi dal caldo estivo.
Nuova è anche la location. Non più la nobile piazza Libertà a festeggiare partenza ed arrivo, ma sarà il campo di atletica di Santa Croce il cuore dell'evento.
Non poteva mancare, a distanza di 5 anni dall’ultimo cambiamento, anche un nuovo percorso. Enrico Vivian nuovo direttore tecnico della prova assieme al suo staff di Scuola di Corsa, ha tracciato un percorso veloce che collega Bassano a Marostica, i due centri storici, i due campi di atletica senza tralasciare il passaggio per il Ponte Vecchio con rientro a Santa Croce per la campagna di Marostica e Marchesane.
Accanto alla prova di 21 km. ed al rinnovato anello di 10 km (con rientro da Tre Ponti) novità è la prova di 5 km. Family Run che vuole aprire in festa, il piacere della corsa alle famiglie.
La Mezza del Brenta di quest’anno, conferma la presenza nel circuito interamente di prove podistiche vicentine “Vicentia Running” e l’assegnazione del 14° premio Panathlon Bassano del Grappa.

Fonte: Iat Bassano del Grappa