DolomitiAMO L'Agordino abbraccia le montagne patrimonio mondale dell'umanità
Informazioni evento Mostre Dal 8 agosto 2019 Al 25 agosto 2019 Agordo Sito web
La mostra è stata organizzata in occasione del decennale del riconoscimento delle Dolomiti Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO ed è stata inserita nell'elenco degli eventi celebrativi e nel relativo sito creato per l'occasione.

La mostra consiste in 130 fotografie a tema Dolomiti, andando a toccare non solo il tema paesaggio ma anche gli animali, la flora e le tradizioni dolomitiche. E' volontà degli organizzatori è di sottolineare l'importanza della Fondazione Dolomiti UNESCO, evidenziando se ancora servisse che il patrimonio di montagne che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni è un qualcosa di straordinario, invidiatoci dal mondo intero e ammirato da migliaia di persone. La consapevolezza che questo bene comune deve essere rispettato e tutelato nella sua integrità per le generazioni future sarà il messaggio che cercheranno di ribadire ancora una volta attraverso le immagini.

Sono stati coinvolti 27 fotografi che fanno della fotografia la primaria passione: Ennio Adami, Maurizio Baratti, Sandro Bogo, Rosi Bortoluzzi, Bruno Bressan, Ivan Cagnati, Vanni Case, Adone Colle, Simone Colle, Erwin De Pellegrini, Stefano Dell'Antone, roberto Favero, Massimo Gaiardo, Thomas Ganz, Moreno Geremetta, Claudio Ghizzo, Paolo Nart, Danny Pasetto, Virgilio Sacchet, Orietta Scardanzan, Viktoria Sdorovenko, Manuseto Soppelsa, Roberto Soramaé, Marco Tesser, Dario Tonet, Ylenia Vassere, Luigi Zampieri

Fonte: IAT Agordo - Conca Agordina