Lavaredo Ultra Trail Trail running tra Cortina, 5 Torri e Croda da Lago.
Informazioni evento Sport Dal 28 giugno 2019 Al 29 giugno 2019 Cortina d'Ampezzo Sito web
La “La Sportiva Lavaredo Ultra Trail” è una corsa a piedi lungo i sentieri delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità, di circa 120 km e 5.800 metri di dislivello positivo, in semi-autosufficienza, con partenza venerdì 28 giugno 2019 alle 23.00 da Corso Italia in Cortina d’Ampezzo.

Il percorso della La Sportiva Lavaredo Ultra Trail è classificato con il bollino rosso: EE itinerario per escursionisti esperti. Itinerario che richiede la capacità di muoversi su terreni particolari, tracce o sentieri impervi o infidi (pendii con affioramenti rocciosi o detritici), talora esposti.

Il percorso della La Sportiva Lavaredo Ultra Trail 2019 è il seguente: Cortina (Corso Italia), Cadin di Sopra, Lago Ghedina, Passo Posporcora, Pian de Ra Spines, Ospitale, Val Padeon, Forcella Somforca, Passo Tre Croci, Valbona, Federavecchia, Pian Maccetto, Misurina, lago d’Antorno, Rifugio Auronzo, Forcella Lavaredo, Val Rienza, lago di Landro, Carbonin, Cimabanche, Forcella Lerosa, Malga Ra Stua, Pian de Loa, Val Travenanzes, Forcella Col dei Bos, Rifugio Col Gallina, Pian dei Menis, Rifugio Averau (Forcella Nuvolau), Passo Giau, Forcella Giau, Forcella Ambrizzola, Rifugio Croda da Lago, Mortisa, Cortina (Corso Italia), per un totale di circa 120 km e 5.800 metri di dislivello positivo.

Accompagnatori, amici e simpatizzanti degli iscritti avranno anche l’occasione di coniugare il piacere della montagna con la possibilità di assistere alla gara anche grazie alle proposte in riva al Lago di Federa.

Fonte: Regione del Veneto