Esposizione personale: Verdi Provvisori Esposizione personale di Mirella Brugnerotto all'interno del Museo di Casa Gaia.
Informazioni evento Mostre - Grandi eventi Dal 1 giugno 2019 Al 28 luglio 2019 Portobuffolè Sito web Chiedi info (0039) 0422850742
Verdi Provvisori , mostra personale di Mirella Brugnerotto, si svilupperà all' interno del Museo di Casa Gaia per tutti i sabato e le domeniche di giugno e luglio. Oltre alla mostra, sarà quindi possibile visitare anche la famosa casa-torre medievale affrescata e risalente al tredicesimo secolo, dove abitò Gaia da Camino. Mirella Brugnerotto, nata a Treviso nel 1957, si diploma in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Successivamente insegna Pittura nelle Accademie di Belle Arti di Bologna, Torino e Venezia, dove ora è Docente di prima fascia di Decorazione - Arte Contemporanea, Dipartimento delle arti. Nel 1978 ha vinto la borsa di studio del Premio Lubiam di Mantova. Dal 1977 al 1985 è presente nei cataloghi dell’ attività della Fondazione Bevilacqua la Masa di Venezia per le mostre personali realizzate, i conseguimenti delle borse di studio, i premi e le rassegne nazionali e internazionali. Nel 1986 espone su invito alla XLII edizione delle Biennale Internazionale d’ Arte di Venezia.

Dal 1998 al 2005 è curatrice della sezione riservata agli allievi dell’ Accademia di Venezia nell’ ambito della Rassegna di Arte ontemporanea Hicetnunc diretta da Angelo Bertani a S. Vito al Tagliamento. Nel biennio 2007 e 2008 cura le mostre Nuove Generazioni d’Arte a Casarsa della Delizia. Nel 1995 e nel 2011 è stata invitata a partecipare anche alla XLVI e alla LIV edizioni della Biennale, rispettivamente a Villa Pisani e a Villa Contarini.

Fonte: IAT Portobuffolè