Festival della cucina veneta Le eccellenze della tradizione veneta gastronomica.
Informazioni evento Enogastronomia Dal 5 luglio 2019 Al 7 luglio 2019 Albignasego Sito web
Il Primo Festival della Cucina Veneta tradizionale nasce da un’idea ben precisa: contribuire attivamente a promuovere le vere ricchezze del territorio (i prodotti eno-gastronomici e le specialità culinarie). Il suo scopo è quello di promuovere sinergie tra società, impresa e mondo della cultura coinvolgendo la cittadinanza, le istituzioni ed i più importanti media regionali e nazionali.

All’evento, che si svolgerà dal 5 al 7 luglio 2019 ad Albignasego (in provincia di Padova) si alterneranno grandi nomi della cucina Tradizionale Veneta e Chef Stellati, negli Show Cooking, nomi della cultura, della politica, dell’Informazione e della Divulgazione eno-gastronomica.

Il Primo Festival della Cucina Veneta è il primo ed unico evento che si propone di rappresentare esclusivamente l’eccellenza della tradizione veneta gastronomica e culturale di questa grande regione. Nell’attualità, il complesso sviluppo economico richiede una maggiore attenzione nella tutela delle esigenze del territorio del veneto in tutte le sue declinazioni provinciali.

Il Festival della Cucina Tradizionale Veneta è quindi un appuntamento che va oltre il food ed il mangiar bene e che mira a diventare un momento rappresentativo per tutta la comunità veneta intesa come insieme di tradizioni e sinergie particolarissime, da sempre.

Fonte: Regione del Veneto