Saltimbanchi dell'arte Prima edizione del Festival internazionale Commedia
dell'Arte e Nuovo Teatro Popolare.
Informazioni evento Danza e teatro Dal 26 giugno 2019 Al 27 giugno 2019 (solo mercoledì, giovedì) Vittorio Veneto Sito web Chiedi info (0039)043857179
A giugno si tiene la prima edizione del Festival internazionale dedicato alla Commedia dell'Arte ed al Nuovo Teatro Popolare. Saltimbanchi dell’arte è ospitato in tre città venete, che vengono animate per sette serate: Treviso, Padova e Vittorio Veneto. Si tratta di un'iniziativa promossa dall'Accademia del teatro in lingua veneta e dagli Amici del Castrum, per far avvicinare il pubblico alla creatività di una nuova generazione di artisti, che di sicuro attirerà l’interesse con la propria professionalità e creatività.

A Vittorio Veneto il Festival si tiene nella suggestiva location del Castrum di Serravalle che annualmente accoglie eventi di grande spessore e innovazione, come ad esempio Saltimbanchi dell’arte. Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 26 giugno alle 21.00 con lo spettacolo della Fraternal Compagnia di Bologna: Capitan Fracassa, per la Regia di Massimo Macchiavelli. Seconda serata giovedì 26 giugno sempre alle 21.00 con la Compagnia Atelier Teatro di Milano con Gli Uccelli da Aristofane, per la regia di Ruggero Caverni e Giulia Salis.

Per entrambi gli spettacoli alle 19.30 è previsto un apericena al costo di 15€. Necessaria la prenotazione. Il biglietto unico per gli spettacoli è di 10 euro; i bambini fino ai 14 anni 5 euro. La biglietteria del Festival apre un'ora prima di ogni spettacolo.

Fonte: IAT Vittorio Veneto