Verona Jazz Festival Estate Teatrale Veronese
Informazioni evento Musica e concerti Dal 19 giugno 2019 Al 24 giugno 2019 Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 8066485
Verona Jazz, che compie 46 anni, si conferma una delle rassegne più longeve e interessanti dell'Estate Teatrale Veronese, capace di attrarre non solo gli appassionati del genere, ma anche neofiti e curiosi, che hanno così occasione di avvicinarsi al mondo della musica jazz.

In questa edizione 2019 si alterneranno sul prestigioso palcoscenico del Teatro Romano impareggiabili interpreti di due dei più classici strumenti della musica jazz: la tromba e il trombone.

La rassegna si apre mercoledì 19 giugno con la "Storyville Story" di Mauro Ottolini e Fabrizio Bosso (con Vanessa Tagliabue Yorke alla batteria, Glauco Bendetti al pianoforte, Paolo Birro al contrabbasso e Paolo Mappa alla chitarra) e prosegue giovedì 20 con Paolo Fresu e Giovanni Sollima in "Two Islands".

A segnare l'inizio dell'estate venerdì 21 giugno ci sarà "Enrico Rava - Special Edition", uno spettacolo in cui il talentuoso jazzista raggruppa i musicisti che più gli sono stati vicino negli ultimi anni, rivisitando i brani più significativi della sua carriera.

Conclude la rassegna lunedì 24 giugno "Juke Box Saturday Night", il nuovissimo spettacolo della Glenn Miller Orchestra che prende il nome dal grande classico di Glenn Miller registrato nel 1942. Un vero e proprio tributo a un'epoca ricca di fascino e ai protagonisti di quella musica che ha fatto innamorare il mondo e che continua ancora oggi a farci innamorare.

Fonte: IAT Verona