Campus delle Arti Percorsi di formazione musicale e appuntamenti aperti al pubblico.
Informazioni evento Musica e concerti Dal 26 luglio 2019 Al 4 agosto 2019 Bassano del Grappa Sito web Chiedi info (0039) 347 8628781
La Città di Bassano del Grappa rinnova la collaborazione con il Campus delle Arti, attraverso Operaestate Festival, accogliendo per il 6° anno consecutivo, una nuova edizione di questo progetto residenziale che, dal 26 luglio al 4 agosto, porta in città circa 160 giovani musicisti, offrendo loro percorsi formativi di alto livello. Sotto la direzione artistica di Angela Chiofalo, partecipano, per la didattica, più di 20 maestri di fama nazionale e internazionale.
Il Campus si pone l’obiettivo di formulare un percorso didattico disegnato sulle caratteristiche e esigenze di ogni singolo studente. Dal neofita al principiante, dal giovane che già è avviato alla carriera concertistica a colui che pratica la musica e l’arte come forma di cultura, ognuno percorre la sua strada.
Suonare, disegnare, cantare, improvvisare, recitare e il farlo “insieme” favorisce la motivazione all’apprendimento in maniera gioiosa nella condivisione di un obiettivo comune. Sono previsti vari laboratori che costituiscono il valore aggiunto in una prospettiva di continuità tra pratica e teoria.
Previste anche masterclass di perfezionamento destinati a giovani musicisti avviati alla carriera professionale. Novità 2019: masterclass di Tastiere storiche & per Quartetto d’archi.

Fonte: Iat Bassano del Grappa