Scene di Paglia Festival dei casoni e delle acque.
Informazioni evento Musica e concerti - Danza e teatro Dal 21 giugno 2019 Al 7 luglio 2019 Piove di Sacco Sito web Chiedi info +39 324 6980644
Le campagne della Saccisica e del Conselvano diventano di nuovo il più suggestivo dei palcoscenici: un connubio tra cultura e territorio che ha reso Scene di paglia, anno dopo anno, uno degli appuntamenti più interessanti dell’estate veneta.

Essenziale è il confronto tra le proposte artistiche e i luoghi del festival: casoni di campagna e di laguna, barchesse, parchi, idrovore, case coloniche, scuderie, parchi storici, piazze e angoli urbani. Spazi pubblici e talvolta anche privati, spesso riscoperti o aperti per l’occasione.
Sono molti gli spettacoli di qualità selezionati dal direttore artistico Fernando Marchiori e proposti dal festival con una scelta articolata di espressioni artistiche che vanno dalla prosa al teatro di narrazione, dalla danza al dal teatro di figura a quello musicale.

Proseguendo la tradizione del festival, l’edizione 2019 coniuga qualità e capacità comunicativa delle proposte, intrecciando spettacoli, laboratori e incontri intorno a un tema forte, sempre nell’orizzonte progettuale del “fare comunità”: incontrarsi a teatro una sera d’estate per divertirsi e riflettere insieme, coltivare l’immaginario collettivo senza perdere di vista la realtà del nostro tempo.
Intitolata Strade Ritrovate, l'undicesima edizione sarà ospite di bellissime nuove location, laboratori di danza e coinvolgimento attivo del pubblico.

Fonte: IAT Saccisica