Tiramisù World Cup La sfida a giugno sulla spiaggia di Bibione
Informazioni evento Mostre - Feste e folclore - Enogastronomia Dal 22 giugno 2019 Al 23 giugno 2019 (solo sabato, domenica) Bibione Sito web Chiedi info
A conclusione della "Settimana del Gourmet Venezia Orientale", il 22 e 23 giugno ci sarà, sulla spiaggia di Bibione la Tiramisù World Cup, ovvero la sfida per selezionare il tiramisù più buono che potrà accedere alla fase finale dell'evento che si terrà dall'1 al 3 novembre a Treviso.

Giunta alla terza edizione, la rassegna approda per la prima volta sulle spiagge dell'Adriatico scegliendo Bibione per la sua prima selezione. I posti a disposizione per la partecipazione alla competizione che avverrà nel fine settimana del 22 e 23 giugno sono 80 in totale.

La formula è sempre la stessa: i concorrenti, rigorosamente non professionisti, possono iscriversi alla gara nella partecipazione del Tiramisù nella sua versione originale (savoiardi, mascarpone, uova, zucchero, caffè e cacao) oppure in quella creativa (con la possibilità di aggiungere fino a tre ingredienti e cambiare il biscotto).

I partecipanti avranno a disposizione 40 minuti per realizzare la "fetta perfetta" e poi una giuria armata di cucchiaino decreterà il miglior pasticcere, che avrà così accesso direttamente alle semifinali a Treviso. Le edizioni precedenti hanno visto la partecipazione di chef amatoriali di tutto il mondo che hanno proposto ognuno la propria versione del dolce.

Un evento speciale che mira ad espandersi e conferire valore al territorio e alle sue tradizioni che prendono forma e gusto nelle creazioni dei partecipanti.

Fonte: IAT Bibione