Aperitivo al tramonto L'unione fa...il vino
Informazioni evento Mostre - Enogastronomia Dal 6 giugno 2019 Al 4 luglio 2019 (solo giovedì) Bardolino Sito web Chiedi info (0039) 045 6212567
La zona di produzione del vino Bardolino DOC e della sua versione rosata, il Chiaretto, occupa il settore veneto dell’anfiteatro morenico del lago di Garda: dalla riviera alle colline dell’entroterra. Un’area ricca di scorci paesaggistici, memorie, produzioni enogastronomiche, strutture e spazi per la vacanza e il relax. La Strada del Vino Bardolino si sviluppa lungo 80 chilometri.

Da Bardolino raggiunge le colline di Costermano e scende poi a Garda e Torri del Benaco. Tornati a Bardolino, si risale verso Cavaion Veronese, Affi, Caprino Veronese e Rivoli Veronese per inoltrarsi sul monte Baldo. L’itinerario verso sud porta a Pastrengo, Castelnuovo del Garda e Lazise, da dove si continua per Peschiera del Garda e Valeggio sul Mincio, raggiungendo Sommacampagna, Sona e Bussolengo.

Per l'aperitivo al tramonto gli appuntamenti sono per giovedì 6 giugno e giovedì 4 luglio presso l'Azienda Agricola Cà Bottura che vi aspetta, nel cuore della zona classica del Bardolino, salendo la strada ad Albarè di Costermano, a pochi metri dal suggestivo Eremo San Giorgio. Dalle ore 18.30 alle ore 21 degustazioni di due calici di vino in compagnia dei produttori che potranno spiegare il loro lavoro nel contesto della zona vitivinicola del Bardolino. Il costo dell'aperitivo è di € 10 e comprende due vini tra Bardolino DOC, Bardolino Superiore DOC, Bardolino Chiaretto DOC e Bardolino Chiaretto Spumante con qualche stuzzichino. La prenotazione non è obbligatoria.

Fonte: IAT BARDOLINO