Simone Cristicchi Concerto di chiusura del Giugno Antoniano.
Informazioni evento Musica e concerti Il 28 giugno 2019 Padova Sito web Chiedi info (0039) 049 8225652
Evento clou del Giugno Antoniano, il concerto “Abbi cura di me tour”, raccoglie i più grandi successi del cantautore romano oltre ad “Abbi cura di me”, il brano con cui ha gareggiato al 69° Festival di Sanremo, scritto dall’artista con Nicola Brunialti e Gabriele Ortenzi con la produzione artistica di Francesco Musacco ed esecutiva di Francesco Migliacci.
Oltre ai successi presentati negli anni al Festival di Sanremo (tra tutti nel 2007 “Ti regalerò una rosa”, che gli è valsa la vittoria, il "Premio della Critica Mia Martini" e il Premio Sala Stampa Radio-Tv), il nuovo tour ripercorre tutta la sua straordinaria carriera partendo dai giorni nostri fino ad arrivare agli esordi nel 2005 con il tormentone “Vorrei cantare come Biagio”.
Un viaggio alla scoperta e alla riscoperta del mondo versatile e dalle mille sfaccettature di questo eclettico artista, che ha fatto della sottile ironia unita alla riflessione profonda la sua cifra stilistica.
Nel corso della serata verrà presentato il progetto che la Caritas Antoniana realizzerà nel corso del 2019 in Togo: un centro per offrire, attraverso il lavoro, alle persone con malattie psichiatriche la possibilità di tornare alla vita.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà all’interno del santuario antoniano, fino a esaurimento dei posti.

Fonte: Iat Padova