Anime Verdi.Festival di giardini aperti Un weekend alla scoperta dei giardini privati della città.
Informazioni evento Famiglia e bambini - Visite guidate ed escursioni Dal 1 giugno 2019 Al 2 giugno 2019 (solo sabato, domenica) Padova Sito web Chiedi info (0039) 049 8722657
Per un intero weekend, 24 giardini del centro storico di Padova apriranno le porte al pubblico e riveleranno la loro bellezza nascosta attraverso un percorso che porterà i visitatori ad attraversare i secoli e gli stili tra alberi ultracentenari e le più stravaganti e rare varietà di piante. In ogni spazio verde traspaiono la filosofia dei proprietari e la dedizione di chi se ne prende cura, accogliendo l’ospite in un ambiente che sorprende e accoglie ogni volta in un modo nuovo.

Il Festival nasce dalla costruzione e dalla formazione di uno staff di volontari under 30: saranno più di 100 i giovani fotografi, grafici, storytellers e videomaker che racconteranno il festival e custodiranno i giardini nel weekend di apertura.

Proposto dall’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova in collaborazione con la cooperativa sociale Il Raggio di Verde nell’ambito del Piano di Intervento in materia di Politiche Giovanili del distretto di Padova co-finanziato dalla Regione del Veneto.

Per accedere ai giardini è necessario munirsi del braccialetto acquistabile nei giorni del festival presso l’info point del Centro culturale Altinate/ San Gaetano o presso il PG Toselli 3.0 di piazza Caduti della Resistenza.

Orari:
i giardini saranno aperti dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 di sabato 1 e domenica 2 giugno.

Fonte: Iat Padova