Sile Jazz Suoni senza frontiere.
Informazioni evento Musica e concerti Dal 13 giugno 2019 Al 28 luglio 2019 Treviso Sito web Chiedi info +39 3274610693
È un ottavo compleanno in grande quello di Sile Jazz, che festeggia con tante e importanti novità un nuovo traguardo: 42 musicisti, 14 concerti in 12 comuni coinvolti, la crociera nella laguna e – per la prima volta – nuovi percorsi di cicloturismo sulla pista ciclabile che costeggia il fiume e l’ospitalità nei ristoranti tipici con il menù ad hoc, ricco di pietanze tradizionali del territorio.

Non “solo” musica, dunque, ma un vero porto di suoni “senza frontiere” che unisce le più nuove proposte musicali di tutto il mondo con la voglia e la curiosità di conoscere un territorio naturale ricco di storia e di tradizioni che ha ancora il fascino dell’inesplorato: la meraviglia del Sile, dei paesi che lo circondano, dei centri storici e delle antiche Ville Venete. Se poi lo si vive arrivandoci in bicicletta e gustando i piatti antichi, allora è davvero un’esperienza (turistica, umana e artistica) unica!

La rassegna nasce nel 2011 con l’intento di offrire alla comunità un momento di incontro, di scambio culturale di qualità e di riscoperta dei luoghi limitrofi al fiume. La rassegna cresce negli anni, e consolida la sua mission: la volontà di far conoscere al pubblico solisti e compositori tra i più originali, innovativi e creativi del panorama musicale contemporaneo e la necessità di valorizzare il territorio, anche nei suoi angoli più sconosciuti, con uno sguardo inusuale.

Fonte: IAT Treviso