Visite guidate alla mostra Albrecht Dürer Visite guidate estemporanee
Informazioni evento Mostre - Visite guidate ed escursioni Dal 25 maggio 2019 Al 29 giugno 2019 (solo sabato) Bassano del Grappa Sito web Chiedi info (0039) 0424 519901
In occasione della mostra Albrecht Dürer. La collezione Remondini, i Musei Civici di Bassano del Grappa hanno il piacere di annunciare il programma delle viste guidate estemporanee per i mesi di maggio e giugno 2019.
La mostra propone, per la prima volta in modo integrale, il tesoro grafico di Albrecht Dürer (1471-1528), patrimonio delle raccolte museali bassanesi. Un corpus di 214 incisioni che, per ampiezza e qualità, è classificato, con quello conservato all'Albertina Museum di Vienna, il più importante e completo al mondo.
La Città di Bassano del Grappa ha scelto questo straordinario omaggio al genio di Dürer per celebrare la riapertura di Palazzo Sturm, a conclusione dell’ultima campagna di restauro che ha integralmente restituito alle visite il magnifico gioiello di architettura e arte, sede ideale per l’esposizione delle opere grafiche di Albrecht Dürer.
Le visite si terranno il sabato a partire dal 25 maggio. In succesione poi sabato 1, 15, 22 e 29 giugno.
Le visite, organizzate in un turno unico di massimo 20 persone, partiranno alle ore 16:00; il ritrovo è previsto nella biglietteria di Palazzo Sturm.
Il costo del biglietto è pari a 10 €, comprensivo di entrata in mostra e visita guidata. La prenotazione è obbligatoria. Informazioni e prenotazioni si possono fare presso la biglietteria del Museo Civico (Piazza Garibaldi), telefonicamente allo 0424 519901 oppure via mail: biglietteriamusei@comune.bassano.vi.it .

Fonte: Iat Bassano del Grappa