Massimo Volume & Giardini di Mirò Rumors Festival.
Informazioni evento Musica e concerti Il 25 giugno 2019 Verona Sito web (0039) 059 644688
Due vere leggende della musica indipendente italiana sullo stesso palco per una serata davvero unica.
E' un ritorno sulle scene importante e atteso quello dei Massimo Volume, che porta con sé anche un carico di novità: il nuovo album infatti uscirà per 42 Records, una delle più importanti etichette indipendenti italiane (I Cani, Cosmo, Colapesce, Andrea Laszlo De Simone, Any Other, Giardini di Mirò e tanti altri) e il booking sarà curato da DNA concerti. Un binomio collaudato e che darà vita a un tour che per la prima volta porterà i Massimo Volume a calcare i palchi di alcuni dei più prestigiosi teatri italiani.
Il nucleo originario dei Massimo Volume si forma a Bologna nell'inverno del 1991. Nel 1993 il gruppo firma il primo contratto discografico per la Underground rec. Erano i tempi di "Stanze", il primo album, che ebbe un ottimo riscontro di critica e pubblico.
Un ritorno in grande stile è quello dei Giardini di Mirò, un ritorno che parte dal passato e crea un ponte col futuro: dopo quasi 15 anni la band ha rivitalizzato la collabrazione con Giacomo Fiorenza, il produttore col quale avevano realizzato i loro primi due album (“Rise and Fall of Academic Drifting” e “Punk… Not Diet”), due dischi che fondamentali per la storia e l’evoluzione della scena indie italiana che guardava all’Europa come una possibilità concreta.

Fonte: IAT Verona