Estate Teatrale Veronese Teatro, danza e musica.
Informazioni evento Musica e concerti - Danza e teatro Dal 15 giugno 2019 Al 28 settembre 2019 Verona (0039) 045 8077500
Download documento
Dal 15 giugno al 28 settembre è in programma la 71ª Estate Teatrale Veronese con grandi protagonisti della scena nazionale ed internazionale.
Le sezioni in cui si articola l’edizione 2019 sono come di consueto tre: prosa, danza e musica.
Per la prosa tre prime nazionali, con l’adattamento di Franco Branciaroli, anche protagonista principale, del ‘Moby Dick’ di Herman Melville, Ale e Franz impegnati nel ‘Romeo & Giulietta, nati sotto contraria stella’ e Mariano Rigillo ne ‘Il mercante di Venezia’, tra i testi più popolari e controversi di Shakespeare; sempre per la sezione di prosa verrà proposta la versione di Luca De Fusco de ‘La tempesta’ con Eros Pagni ed ‘Elena’ di Euripide, con la regia di Davide Livermore e l’interpretazione di Laura Marinoni. Arriva poi, per il settore danza, l’attesissimo nuovo spettacolo ‘Alice’ del funambolico ensemble dei Momix e ritorna, dopo anni, il prestigioso Nederlands Dans Theater 2. Di grande richiamo anche i nove concerti della sezione musicale Rumors e Verona Jazz. Il tutto grazie allo sponsor di quattro realtà radicate nel territorio e sempre attente al suo patrimonio.

La 71ª edizione dell’Estate Teatrale Veronese prevede, dal 15 giugno al 28 settembre, cinquantasei serate, trentasette al Teatro Romano e diciannove, nel mese di settembre, nello spazio alternativo del Teatro Camploy. Organizzata dal Comune di Verona, l’Estate Teatrale Veronese 2019 ha come sponsor BANCO BPM, Cattolica Assicurazioni, la casa vinicola Santi e Agsm.

Fonte: IAT Verona