Giotto a Bibione Una fedele riproduzione fotografica della Cappella degli Scrovegni.
Informazioni evento Mostre Dal 17 aprile 2019 Al 30 settembre 2019 Bibione Sito web Chiedi info (0039) 0431/444846
Dalla metà di aprile fino a settembre a Bibione sarà possibile visitare una mostra che propone la riproduzione del ciclo pittorico della Cappella degli Scrovegni dipinto da Giotto nei primi anni del XIV secolo.

I pannelli in scala 1:4, custoditi dal curatore Roberto Filippetti, sono stati allestiti nell'oratorio di via Antares a Bibione e l'idea stessa dell'esposizione è stata lanciata da Don Andrea. Turisti e visitatori che passeranno per Bibione avranno quindi la possibilità di avere un assaggio dell'atmosfera e dei capolavori che dominano la Cappella Padovana che ospita le opere del grande artista.

Tra i soggetti più importanti rappresentati negli affreschi troviamo le storie di Gioacchino ed Anna, per poi continuare con le opere che hanno come protagonista Maria, la natività, la presentazione al tempio e lo sposalizio, l'annunciazione e l'episodio della visitazione che fa da cerniera fra gli episodi della vita di Maria e il racconto della vita di Cristo dall'infanzia fino alla morte, resurrezione e ascensione.

La mostra sarà visitabile il sabato dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e la domenica dalle ore 08.00 alle ore 12.30 e dalle ore 18.00 alle ore 22.00 e gli altri giorni su richiesta. In sede di mostra i visitatori potranno anche trovare una selezione di testi dedicati all'opera di Giotto e ad altre tematiche.

Fonte: IAT Bibione