Treno a vapore Treno storico a vapore e bici
Informazioni evento Famiglia e bambini - Visite guidate ed escursioni Il 2 giugno 2019 San Nazario Sito web Chiedi info (0039) 328 2465687
Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest'anno, l'associzione "La carrozza matta" ripropone l’iniziativa “Treno a vapore più bici al seguito” volta ad implementare il turismo ferroviario, la passione storica permettendo un binomio che grazie alla ferro/ciclabile della Valsugana coniuga paesaggio e sport.

Il programma prevede il viaggio con treno a vapore andata e ritorno da Carpanè a Caldonazzo. Colazione a Primolano per tutti, visita libera alla città ed al lago, pranzo a Caldonazzo per chi non vuole pedalare e al Bicigrill di Tezze per i ciclisti che rientrano in ciclabile.

Le opzioni di viaggio, con partenza alle ore 8.00, sono quattro: viaggio a vapore per viaggiatori senza bici con arrivo a Caldonazzo e pranzo compreso nel biglietto, viaggio a vapore senza bici con arrivo a Caldonazzo e pranzo libero, viaggio a vapore per cicloturisti con bici al seguito che optano per il percorso Borgo Valsugana-bici gril Tezze Valsugana-Primolano (km 20), infine viaggio a vapore per cicloturisti con bici che optano per il percorso Caldonazzo- bici gril Tezze Valsugana-Primolano (km 40).

I bambini da 0 a 8 anni viaggiano gratis senza riservazione del posto a sedere con contributo pasto e possibilità di carico bici.
Il treno si effettuerà con qualsiasi condizione meteorologica.

Fonte: IAT Bassano del Grappa