Festival Bodypainting L'evento più colorato del Lago di Garda.
Informazioni evento Mostre Dal 14 giugno 2019 Al 16 giugno 2019 (solo venerdì, sabato, domenica) Garda Sito web Chiedi info (0039) 045 6208444
L'unico evento in Italia di portata internazionale nel suo genere, dove diversi artisti specializzati nella pittura del corpo si incontrano in un'amichevole sfida, mettendo in gioco la propria abilità con tecniche quali pittura a pennello, aerografo o effetti speciali.

Il pubblico, ogni anno più numeroso, ha dimostrato di apprezzare la bravura e destrezza dei painters che nel giro di poche ore trasformano i loro modelli in opera d'arte vivente. Anche quest'anno l'edizione 2019, la 14° del Festival dei corpi dipinti, si svolgerà ancora sul lago di Garda, nella città che dà il nome al più grande bacino italiano, quindi a Garda, la nuova capitale italiana del bodypainting, nelle giornate di venerdi 14 giugno, sabato 15 e domenica 16 giugno, sul bellissimo Lungolago Regina Adelaide.

I turisti appassionati a questa forma d'arte sono previsti in gran numero e per tutti coloro che intendono osservare gli artisti all'opera, l'ingresso è gratuito. Le giornate di venerdi 14, sabato 15 saranno destinate agli artisti specializzati in creative make-up, fluo, facepainting, effetti speciali, team mista e aerografo mentre, la giornata di domenica 16 giugno vedrà susseguirsi artisti specializzati in lovers e pennello e spugna.
Al termine di ogni serata ci saranno le classifiche finali con relative premiazioni.

Fonte: IAT Garda