Salone Nautico Venezia Venezia apre le porte d’acqua all’arte navale.
Informazioni evento Mostre - Sport - Fiere e mercati - Grandi eventi Dal 18 giugno 2019 Al 23 giugno 2019 Venezia Sito web Chiedi info +39 041 2722699

Venezia torna ad ospitare un evento fieristico internazionale dedicato alla nautica, con il coinvolgimento di attori locali, nazionali ed internazionali.

La sede espositiva sarà presso l’Arsenale, simbolo del potere e della potenza militare della Repubblica Serenissima e cuore della sua industria navale. Un incomparabile contesto storico nel pieno centro di Venezia, composto da un bacino acqueo di 50.000 metri quadri e padiglioni pienamente restaurati, spazi caratterizzati da colonne di pietra d’Istria e ampie e luminose volte, per circa 6.000 metri quadri complessivi.

Nell’area “Piazzale della Campanella” (Darsena Grande) è prevista l’esposizione di natanti storici, militari e imbarcazioni tradizionali veneziane.

Gli eventi pubblici prevedono intrattenimenti per bambini e famiglie, la possibilità di visitare il sottomarino “Dandolo”, il Museo Storico Navale e il Padiglione delle Navi.

Non mancheranno performance di vela e di “voga alla veneta”, esposizioni di artigianato legato alla voga alla veneta e prodotti tradizionali e, infine, competizioni di barche a motore e regate veliche.


Fonte: Redazione www.veneto.eu