Loredana Bertè Libertè Summer Tour 2019
Informazioni evento Musica e concerti Il 1 settembre 2019 Verona Sito web Chiedi info (0039) 045 8000360
Loredana Bertè arriva al Teatro Romano con il suo concerto parte del Libertè Summer Tour 2019.
L'appuntamento è per domenica 1 settembre alle ore 21.00.

L'iconica artista calabrese classe 1950, sorella minore della grande Mia Martini, è fin dagli Anni Settanta una delle artiste più note e poliedriche del panorama musicale italiano.
Nel corso della sua carriera ha pubblicato 17 album in studio, 5 album dal vivo, 2 EP e 3 raccolte ufficiali, vendendo oltre 7 milioni di dischi in tutto il mondo.
Per l'indiscutibile forza della sua personalità, la sua voce inconfondibile e il suo talento è considerata la Regina del Rock italiano.
Sei Bellissima, Dedicato, In alto mare, Il mare d'Inverno, E la luna bussò sono solo alcuni dei suoi brani più celebri amatissimi dal grande pubblico di ogni età.
Nella sua carriera ha vinto numerosi premi, tra cui un Festivalbar, cinque Vota la voce, un Un disco per l'estate, tre Wind Music Awards e due RTL Power Hits.
Ha partecipato complessivamente a undici edizioni del Festival e nel 2008 le è stato assegnato un premio speciale della Città di Sanremo, oltre al Premio della Sala Stampa Radio & TV per il controverso brano Musica e parole.
Tra gli autori del suo ultimo album "Libertè" (settembre 2018), oltre alla stessa Loredana, ci sono Gateano Curreri, Gerardo Pulli, Maurizio Piccoli e Fabio Ilacqua.

Fonte: IAT Verona