Gusta la Cinquecento Tre giorni all’insegna dello sport e dell’enogastronomia.
Informazioni evento Sport - Famiglia e bambini Dal 24 maggio 2019 Al 26 maggio 2019 Caorle Sito web Chiedi info (0039) 0421 81085
Da venerdì 24 a domenica 26 maggio si svolgerà la seconda edizione di Gusta La 500: in occasione della partenza de La Cinquecento, la nota regata organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita, il Porticciolo ed il centro storico di Caorle si vestiranno a festa!

Si potranno degustare prodotti tipici, ammirare le imbarcazioni a vela  e parlare con i membri degli equipaggi che saranno i protagonisti di questa 45a edizione!

Venerdì 24 maggio si svolgerà, presso il Porto Peschereccio, la gara gastronomica Sardee in Grea, durante la quale pescatori, equipaggi ed amanti del pesce si sfideranno a chi saprà cucinare e proporre alla giuria il piatto più gustoso ed appetibile, naturalmente a base di sardine.
La gara sarà preceduta dalla cerimonia del taglio del nastro, prevista per le ore 18.00. Una serata all'insegna di gastronomia, sport e tradizione assolutamente da non perdere!

Sabato 25 maggio verso le ore 18.00 in piazza Matteotti si svolgerà il briefing con gli equipaggi che prenderanno parte a La Cinquecento. Alle ore 21 è in programma un concerto ad entrata libera e gratuita.

Nella mattinata di domenica 26 maggio Caorle saluterà gli equipaggi che daranno ufficialmente il via alla 45a edizione de La Cinquecento.
Il mare antistante Caorle verrà così colorato da decine di imbarcazioni, tra i partecipanti alla regata e semplici curiosi!

Fonte: Iat Caorle