Irama Live 2019. Un percorso inarrestabile per il giovane cantautore.
Informazioni evento Musica e concerti Il 29 giugno 2019 Padova Sito web Chiedi info (0039) 049 8644888
Irama inizia a fare musica da giovanissimo esibendosi con gli amici in competizioni di free style dietro al cinema Capitol di Monza. La passione per i cantautori italiani, come Francesco Guccini e Fabrizio De André, gli è stata trasmessa dai suoi genitori e l’ha portato a scrivere il suo primo brano a sette anni.
Crescendo si è appassionato al rap e all’hip-hop. La vera svolta arriva nel 2014, quando incontra Giulio Nenna, musicista e produttore musicale con il quale inizia una proficua collaborazione.
Nel 2014 Irama partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani con il brano “Cosa Resterà” e diventa ufficialmente uno degli 8 artisti in gara nella categoria Nuove Proposte del 66° Festival di Sanremo, esibendosi sul palco.
Dopo questa esperienza esce l’album omonimo “IRAMA.
Il 2017 è un anno importante: i numeri di Irama sui social crescono in modo esponenziale, esce il suo nuovo singolo “Mi drogherò” .
Nel 2018 entra ufficialmente a far parte della diciassettesima edizione di Amici, esce “Plume” per Warner Music, vince il disco d’oro e la diciassettesima edizione di AMICI.
L’11 luglio esce il video di “Nera” che ad oggi ha totalizzato quasi 90 ML di views ed e` stato uno dei brani piu` ascoltati, suonati, certificati, streammati dell’anno 2018 ed in assoluto il più streammato dell’estate.
A febbraio 2019 partecipa al sessantanovesimo Festival di Sanremo con il brano “La ragazza con il cuore di latta”.

Fonte: IAT Padova